You are here: Home
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
EnglishSpanishFrenchGermanGreekJapaneseTurkish
Search

Alberobello Cultura

JA slide show
Errore
  • XML Parsing Error at 1:114. Error 9: Invalid character

Presentato presso la libreria Laterza "Il Ragazzo che credeva in Dio" di Vito Bruno

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Share Link: Share Link: Facebook

presentazione-bruno


Dall’autore finalista al Premio Campiello 2000, un romanzo che ricostruisce la delicata psicologia dell’uomo di fede contemporaneo, costretto a confrontarsi con una realtà spesso troppo dura e difficilmente giustificabile anche dal punto di vista religioso. Questo potrebbe essere la presentazione del romanzo "Il ragazzo che credeva in Dio" edito da Fazi Editore di Vito Bruno. L'opera ...

presentata a Bari, mercoledì 14 gennaio 09 dallo stesso autore coadiuvato da Fabio Ferzetti racconta il viaggio di Carmine tra i gironi di una città allo sbando, nel disperato tentativo di sottrarre Alena al suo destino e di ritrovare un senso alla propria vita. Un romanzo in forma di indagine-confessione sull’azzardo della fede, sullo smarrimento, sull’amore, sulle ragioni della speranza.

In una lontana primavera che traboccava di vita, Carmine decide di farsi prete. Nulla sfugge a quell’energia che con l’aiuto di qualche libro ha imparato a chiamare Dio.
Adesso, alla soglia dei cinquant'anni, quella certezza che l’appagava è solo un lontano ricordo.
Ad accrescere il suo turbamento, da un villaggio sulle montagne del Montenegro arriva Alena, splendida e giovanissima personificazione del dolore, costretta con la forza a prostituirsi.
Attorno, un coro di personaggi alle prese con la quotidiana lotta per la sopravvivenza sullo sfondo diuna Taranto torrida e inquinata: Pietro, operaio al siderurgico con il padre malato di cancro; Nino, adolescente di buona famiglia adescato dalla malavita locale; Cataldo, figlio di un povero pescatore con il sogno del pallone come riscatto sociale; Sandra, ex compagna di scuola nonché primo e unico amore di Carmine.


( 2 Votes )
Ultimo aggiornamento ( Sabato 06 Giugno 2009 17:58 )  
TwitterJP-Bookmark

Menu Principale

 1506 visitatori online
  • 578 registrati
  • 1 oggi
  • 5 questa settimana
  • 48 questo mese
  • Ultimo: Jamesemura

ultime notizie